dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 29 maggio al 7 settembre 2014 il Museo Civico di Casale Monferrato ospiterà un’importante opera di Nicolò Musso proveniente dalla Galleria Sabauda di Torino.

L’annuncio è stato dato ieri da Mario Turetta, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Edith Gabrielli, Soprintendente ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte e Anna Maria Bava, Direttore della Galleria Sabauda durante la conferenza stampa di presentazione del progetto La Sabauda in tour per le città: proiezioni, esperimenti e verifiche sul territorio (in allegato il comunicato stampa dell’Ufficio comunicazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e la foto della conferenza stampa).

Fino a settembre sarà quindi in esposizione a Casale Monferrato lo splendido Cristo che porta la croce al Calvario, in cui il Musso si propone in un autoritratto nel personaggio sulla sinistra.

La tela del pittore casalese sarà esposta in un allestimento che permetterà di confrontarla con l’importante opera di Nicolò Musso già presente nella pinacoteca del Museo Civico, e di cui è anche il simbolo: l’Autoritratto.

Altri particolari e informazioni saranno resi noti in successive comunicazioni e comunicati stampa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x