dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche Alessandria è una delle 200 città italiane che aderiscono a Bimbimbici, che si terrà il 12 maggio prossimo proponendosi come principale manifestazione sul tema della mobilità nel territorio italiano.

La Giornata Nazionale dei bimbi in bicicletta organizzata dalla FIAB, è giunta alla XIV edizione, e per il terzo anno la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck conferma la sua partecipazione come madrina della manifestazione e dichiara: “La bicicletta è ecologica, immediata, economica, democratica e regala una sensazione di benessere e di divertimento! Sulla bici non c’è spazio per stress e cattivi pensieri. Quando sfreccio per le strade mi sento davvero libera, positiva e leggera! La bici mi accompagna da sempre ed è il simbolo della mia libertà! Mi permette di arrivare velocemente ovunque (mettendo un po’ di gamba nella pedalata) con il vento tra i capelli e il sorriso stampato sul viso! Trasmettere questa sensazione ai più piccoli è straordinario, seguirli nel loro percorso per poter pedalare insieme, vedere i loro occhi che brillano mentre si divertono. Trascorriamo una bella giornata in allegria! Io pedalo. E tu? Vi aspetto con gioia a Bimbimbici!”
All’evento, come consuetudine, si affianca il Concorso Nazionale per le scuole, che quest’anno si intitola “A spasso nell’universo con la tua fantabici. Viaggio a due ruote verso nuovi mondi possibili”.
Ad Alessandria – grazie anche al coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Territoriale – hanno già aderito diverse classi delle scuole primarie cittadine. La manifestazione, aperta comunque a tutti i bambini e alle loro famiglie, prevede il ritrovo alle 9,30 presso il monumento ai caduti ai Giardini della Stazione, una biciclettata per le vie cittadine e l’arrivo in Cittadella con la mostra dei disegni, la premiazione con uno spuntino e regalini per tutti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x