dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è appena conclusa nella sede del Politecnico di Milano “Aula Rogers” la premiazione della 2a edizione del Concorso Matemartiamo indetto dallo stesso Ateneo.

Il concorso, i cui partecipanti provengono dalle scuole superiori di tutta Italia, vuole promuovere una mutua collaborazione tra la scienza e le discipline artistiche al motto di “L’Arte illumina la Matematica”.

Alle le innumerevoli discipline, che vanno dalla Moda alla Letteratura alla Scultura alle Arti Grafiche e pittoriche, gli studenti della Scuola di Formazione Professionale “V. Melchiorre” hanno partecipato numerosi con disegni e manufatti Orafi, frutto della progettazione delle Classi 3a Orafi e Tecnico specializzato di progettazione orafa accompagnate dal loro docente Prof. Antonio Carandini.

“E’ il secondo anno che partecipiamo a questo concorso prestigioso – dice Veronica Porro direttrice di For.al – e quest’anno abbiamo fatto l’en plein”

Nel Corso della cerimonia sono stati premiati, con le congratulazioni della Commissione Accademica gli studenti :

Bianco Yvonne e Furlanetto Chiara 1° premio categoria Moda e Gioiello con l’anello “Drop” che rappresenta le curve generate dalla fisica di due liquidi che si incontrano

Senza titolo1

Bordina Nicola e Alicino Emanuella 2° premio categoria Moda e Gioiello con l’anello “Nautilus” rappresentanti le spirali logaritmiche racchiuse in una conchiglia

Senza titolo2

Manzata Stefania 3° premio che si ispira alla silhouette di un circuito stampato con forme leggere e stilizzate

Senza titolo3

Durante la manifestazione, sono stati conferiti oltre ai premi alle varie categorie partecipanti, numerosi riconoscimenti fuori concorso.

Al termine della Cerimonia, si è svolta nella sala allestita dal Politecnico la visita alla mostra delle opere in concorso, con un cordiale saluto a tutti per ritrovarsi alla prossima edizione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x