dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I primi risultati relativi le elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nel Pubblico Impiego e nella Scuola; tenutesi il 5- 6- 7 marzo 2012; indicano una positiva conferma per la Cisl.

A poche ore dalla chiusura degli scrutini ed in attesa dei dati definitivi; la Cisl Scuola di Alessandria esprime grande soddisfazione per i voti ottenuti (alle ore 17 di oggi i risultati della votazione sono arrivati da 60 scuole su 63): la Cisl ha raccolto infatti il 41% delle preferenze; 35% la Cgil; il 7-8 % la Uil; ed il 17;4% lo Snals.

Commenta a caldo Maria Grazia Penna; segretario generale Cisl Scuola Alessandria: “La nostra federazione si è confermata il primo Sindacato per iscritti e numero di voti. Vogliamo fare un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito; con la loro candidatura e col loro voto; a sostenere la presenza della Cisl in una prova elettorale così impegnativa”.

Dato positivo anche quello relativo la partecipazione al voto nelle scuole; dove ha espresso la propria preferenza più dell’80% degli aventi diritto.

Risultati soddisfacenti anche per il rinnovo Rsu nella “galassia” delle Pubblica Amministrazione; che raggruppa i comparti della sanità; degli enti locali; dei ministeri; delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici.

La Cisl ha tenuto molto bene ed ha avanzato nei Ministeri; nelle Agenzie ; presso l’Inps e Inpdap dove i seggi sono complessivamente aumentati; così come in alcuni dei maggiori Comuni della Provincia come Novi Ligure ed Acqui Terme; buono il risultato ottenuto nell’ambito del Comune di Alessandria e dell’Azienda ospedaliera”; precisano Carmen Vecchione e Fabrizio Sala; rispettivamente il segretario generale e segretario generale aggiunto della Fp Cisl alessandrina.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso del risultato ottenuto soprattutto grazie alla prova di maturità che i dipendenti del Pubblico Impiego e della Scuola hanno dimostrato. Le vessazioni subite per anni da questi lavoratori; proprio da parte di chi ci governa; il non riconoscimento di un ruolo fondamentale per una società moderna; non hanno spezzato quell’anello di congiunzione tra i loro bisogni e un sindacato come la Cisl; attento e grato per le molteplici prove di serietà che chi lavora in questi settori strategici ha dato al nostro Paese”; dichiara Alessio Ferraris; segretario generale Cisl Alessandria.

“Grazie ai militanti; ai nostri candidati; ai nostri dirigenti e a tutti gli iscritti. Forti di questo riconoscimento; saremo al fianco dei lavoratori con forza ancora maggiore”.

Andamento positivo anche a livello nazionale; come dichiarano in uncomunicato congiuntoi segretari generali della Cisl Scuola; Francesco Scrima; e della Cisl Funzione Pubblica; Giovanni Faverin:”I primi risultati ci dicono che la Cisl ottiene il consenso di tantissime lavoratrici e tantissimi lavoratori; in misura nettamente superiore al numero degli associati. In una tornata che negli oltre 22mila collegi elettorali degli enti pubblici e delle scuole ha visto mobilitate per la Cisl più di 100mila persone tra candidati; scrutatori e componenti delle commissioni elettorail”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x