dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri; lunedì 5 marzo; con una visita ufficiale alla presenza del Sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio e della Presidente della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino; Elvira Mancuso; sono stati restituiti il FOYER del Teatro Comunale di Alessandria e gli uffici del Teatro dal lato di Via Savona; bonificati dall’amianto.

Il cantiere n°1 del Teatro Comunale; di circa 22 mila mc; è stato bonificato dalla ditta Switch 88; guidata nei lavori dalla società 3i (sotto la direzione di Francesco Daquarti). Per le analisi questo primo cantiere era stato suddiviso in cantiere 1A e cantiere 1B; entrambi sono risultati al di sotto dei valori di amianto; a seguito delle analisi dell’ARPA di Grugliasco. Nel Foyer infatti i valori si aggirano sullo 0;2 fibre/litro al SEM.

A partire da domani sarà possibile iniziare a lavorare nel cantiere n°2; che prevede la Sala Grande del Teatro (circa 34.500 mc). I tempi di lavoro sono stimati in 25 giorni circa; a cui devo no essere aggiunti i tempi per i risultati delle analisi dell’ARPA).
In seguito si potrà passare al cantiere n°3 (la torre del palcoscenico; circa 40.000 mc) e CANTIERE 4 (che comprende la Sala Ferrero; Sala Zandrino e il sottopalco; circa 24.000 mc).

Nel frattempo avranno inizio anche i lavori per l’impianto di riscaldamento; smantellato completamente in quanto costruito oltre 40 anni fa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x