dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il fine settimana di San Baudolino sarà animato da numerose iniziative collaterali alla tradizionale Fiera.
Piazza della Libertà, dalle 10 alle 20 di sabato 9 e domenica 10 novembre, ‘profumerà’ di sapori tipici grazie al “Paesi e Sapori” a cura de La Compagnia dei Sapori.
Dopo il successo dello scorso anno viene riproposta la Mostra-Mercato di prodotti di eccellenza enogastronomica che accompagnerà i visitatori in un viaggio del gusto lungo il viale alberato della Piazza.
L’assessore allo Sviluppo Economico e Qualità Urbana, Marica Barrera, sottolinea come in questo fine settimana si realizzi “un naturale percorso del commercio del centro cittadino lungo il quale i visitatori, alessandrini e non, saranno condotti attraverso bancarelle, allestimenti dei negozi e varie iniziative. La collocazione di questo Mercatino rappresenta una sorta di snodo fra le arterie del centro ed una ‘porta’ di ingresso a via Dante, importante realtà che merita di essere valorizzata”.
Per permetterne lo svolgimento i provvedimenti viabili prevedono il divieto di fermata con rimozione, dalle 00 di sabato 9 alle 24 di domenica 10, nell’anello viabile della Piazza, nel tratto compreso fra via Mazzini e via San Giacomo della Vittoria, dal lato verso il parcheggio.
Nella giornata di domenica, inoltre, i negozi di via dei Guasco, nel tratto fra via Vescovado e piazza della Libertà, promuoveranno le loro attività attraverso dei gazebo mentre un Mercatino Enogastronomico animerà via Verona, nel tratto tra piazza Santo Stefano e via Volturno.
Per questo domenica, dalle 00 alle 10, sarà vietata la fermata con rimozione forzata e, dalle 7 alle 21, sarà vietato il transito in via Verona, nel tratto compreso fra via Milano e via Volturno.
Sarà, comunque, consentito il transito a senso unico alternato, con le dovute cautele, esclusivamente ai residenti per accedere ai passi carrai siti nelle vie intercluse dalla manifestazione, ma non occupate dalle bancarelle.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x