dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco; Piercarlo Fabbio; l’assessore ai Lavori Pubblici; Franco Trussi; il direttore della Direzione Lavori e Opere Pubbliche; Nicola Sirchia; e il direttore generale dell’azienda CODELFA; Plinio Taverna in rappresentanza anche di RTI Argo Costruzioni Infrastrutture; Società Consortile per Azioni; Consorzio Stabile; A.C.I. S.C.P.A.; Consorzio Stabile (Capogruppo); e Cimolai Spa (Mandante); hanno firmato l’appalto integrato per i lavori di realizzazione del ponte Meier

Da oggi; quindi; scattano i tempi necessari per terminare l’opera entro la fine del 2013.

Inizierà; ora; la fase preliminare di opere preordinate alla realizzazione; con il compimento di indagini geognostiche e geologiche sulla sponda destra del fiume Tanaro per attuare; inoltre; la verifica di quanto possa esistere in termini archeologici.

Successivamente ci sarà la realizzazione delle opere in alveo; ovvero la costruzione di ‘diaframmi’ cioè muri artificiali per proteggere il cantiere.

“Siamo molto soddisfatti – dichiarano il sindaco; Piercarlo Fabbio e l’assessore ai Lavori Pubblici; Franco Trussi – questo accordo arriva dopo aver fissato tutte le cifre e gli impegni per la realizzazione dell’opera e sancisce l’inizio dei lavori di realizzazione del ponte Meier. Inoltre – continuano il sindaco; l’assessore e il direttore generale di Codelfa; Plinio Taverna; – siamo i primi in Provincia ad aver firmato un Protocollo di Legalità con la Prefettura per migliorare i nostri percorsi antimafia; tracciando tutti i pagamenti degli appalti e controllando; anche in itinere; la situazione delle imprese che lavorano con noi. Ciò lo scontiamo un poco sui tempi; ma siamo sicuri che siano state rispettate tutte le prescrizioni previste dalla normativa antimafia per la realizzazione del ponte Meier.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x