dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Alessandria ha sottoscritto due Protocolli d’intesa; rispettivamente con l’associazione ‘Opere di Giustizia e Carità Onlus’ e il servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi; per continuare la collaborazione avviata in questi anni. “Un percorso interessante – commenta il sindaco Piercarlo Fabbio – che concretizza il principio di sussidiarietà; per cui il pubblico non fa ciò che può realizzare il privato; raggiungendo così obiettivi comuni più ampi e corposi”.

Di durata triennale; l’accordo con l’Onlus ‘Opere di Giustizia e Carità’ (che opera nell’ambito della Caritas) riguarda lo sviluppo di interventi socio-assistenziali a favore di soggetti in condizioni di difficoltà socio-economiche. In particolare saranno sostenuti con il contributo dell’amministrazione comunale i servizi Caritas della Mensa; dell’Ostello maschile per i senza fissa dimora e l’Emergenza freddo. Il secondo Protocollo; invece; con il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi; sempre valido tre anni; intende proseguire le esperienze di animazione delle relazioni di comunità ed educazione civica a favore dei giovani attraverso l’innovativa sperimentazione degli oratori ecclesiali inter-quartieri.

“Grazie al Comune – sottolinea il Cardinale Giuseppe Versaldi – per la possibilità offerta e il metodo seguito per diffondere valori condivisi che riguardano l’assistenza ai nuovi poveri e l’attività di educazione-formazione delle nuove generazioni; affinchè anche questi ultimi diano un contributo attivo al superamento della crisi”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x