dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 16 settembre al 15 ottobre sarà possibile presentare le domande per i contributi regionali per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2012/13.
E’ possibile richiedere l’assegno di studio per le spese relative a iscrizione e frequenza, libri di testo, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito www.Piemontefacile.it.

Per l’accesso è necessaria una preventiva iscrizione per il rilascio di username e password che, in città, potrà essere effettuata presso i seguenti sportelli:
Comune di Alessandria
UFFICIO URP – piazza Libertà, 1
Regione Piemonte
UFFICIO URP – Via Guasco, 1 oppure presso la SEDE DECENTRATA della Regione Piemonte – via Amendola 1/E.

Gli utenti provvisti di PC potranno autonomamente utilizzare un percorso di pre-registrazione sul portale Sistema Piemonte per ottenere le credenziali; successivamente sarà, comunque, necessario recarsi presso gli uffici indicati per completare la procedura tramite il riconoscimento “de visu” che dovrà essere effettuato obbligatoriamente dai funzionari preposti presso le sedi sopra elencate.
Non sarà possibile compilare la domanda di contributo on-line se gli utenti non avranno espletato le procedure di riconoscimento “de visu”, tramite documento di identità e codice fiscale.
I richiedenti che sono in possesso di una firma digitale o di una casella di posta certificata PEC e CECPAC potranno compilare un modulo PDF che verrà messo a disposizione sul sito della Regione Piemonte senza necessità di ottenere le credenziali di accesso al sistema.

Dal 16 settembre 2013 al 15 ottobre 2013 saranno messe a disposizione delle postazioni presso il Comune di Alessandria Ufficio URP, per l’inserimento on-line delle domande di contributo e per ottenere le credenziali.
Tutte le informazioni sono scaricabili:
– dal sito della Regione (http://www.regione.piemonte.it) alla sezione Istruzione;
– dal sito del Comune di Alessandria (http://www.comune.alessandria.it)
Per ogni eventuale chiarimento e/o informazione rivolgersi a:
Comune di Alessandria – Ufficio Diritto allo Studio tel. 0131/515107 – 515462.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x