dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono in via di conclusione i lavori di riqualificazione dell’area sportiva in via Rottigli; opere che hanno visto l’abbattimento delle ormai degradate gradinate e nella totale sistemazione della zona, con il rifacimento del campo da basket e del campetto da calcio.

La prossima settimana saranno sistemate le reti di protezione sui entrambi i campi da gioco, posizionate le porte su quello da calcio e aggiunte panchine intorno alla zona, dove è stato installato un impianto di irrigazione automatizzato per le aree verdi: i lavori potranno così considerarsi conclusi, con una spesa totale di 80.000 euro.

«Gli interventi – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Luca Gioanola – sono stati realizzati nell’ottica di restituire alla città un’area ludica e sportiva che sia un luogo d’incontro per i giovani, ma non solo: un luogo tranquillo in cui favorire l’aggregazione dei cittadini e praticare sport in sicurezza. Infatti il campetto da calcio rispetta tutti i dettami richiesti dalla Figc (Federazione Italiana Giuoco del Calcio) per partite di calcio a cinque, con una moderna pavimentazione in erba sintetica che permetterà di giocare tutto l’anno».

In questo senso è stata anche rimessa a nuovo l’area ludica vicina, opere terminate già da alcuni mesi, con la sostituzione dei giochi e la posa della pavimentazione con un tappeto anti-trauma.

«Con questo progetto – ha continuato l’assessore Gioanola – abbiamo riqualificato in modo incisivo un’area verde di Porta Milano: un quartiere importante della nostra città, che diventa sede di un’area sportiva perfettamente funzionale e adatta alle esigenze di tutte le età».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x