dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo


Venerdì 15 gennaio 2016 (ore 21) l’appuntamento al Teatro della Juta è con la Compagnia torinese Tedacà, in scena con il suo COSI’ E’ (SE VI PARE), spettacolo tratto dalla novella La signora Frola e il signor Ponza, suo genero.

L’opera racconta infatti le vicende del signor Ponza e di sua moglie, che comunica con la madre, signora Frola, solo per mezzo di bigliettini calati dalla finestra con un paniere. Lo strano comportamento eccita la curiosità dei vicini. I tre personaggi vengono così, uno alla volta, a spiegare ciascuno la propria verità. Non resta che chiedere alla signora Ponza quale sia…

Personaggi a volte grotteschi, a volte surreali, altre volte quotidiani, vi racconteranno una bella storia facendovi ridere e sorridere, ma soprattutto pensare attorno a colui che tanto seppe scrutare all’interno del comportamento umano senza mai dimenticare di farlo con quella ironia, spesso maliziosa, che ha accompagnato la sua vita e le sue opere. Al vero avanguardista del teatro del ‘900: a LUIGI PIRANDELLO, con tutta umiltà e nella speranza di rendergli onore! (Adriano Pellegrin, regista Compagnia Tedacà).

In scena Maria Luisa Borghese, Claudia Cotza, Laura Cotza, Roberto Incannila, Marina Milanasso, Livio Mottura, Rita Regis, Isabel Rodriguez Ramos, Gaia Salemi, Simone Schinocca, Giulia Superti, Raffaele Tarzia. Regia di Adriano Pellegrin. Una produzione Compagnia Teatro Tedacà, in co-produzione con Compagnia di prosa La Bizzarria.

Così è (se vi pare) fa parte del MARTE en route-ORANGE FESTIVAL – rassegna di spettacoli a cura della Bottega d’Arte (‘Associazione Commedia Community, Compagnia Teatrale Stregatti e Compagnia del Barchì).

La stagione invernale è patrocinata dal Comune di Arquata Scrivia e resa possibile grazie al sostegno di Acos Energia e la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro della Juta a partire dalle ore 20. intero € 10, ridotto € 7 (riduzioni per Unitre Arquata Scrivia, over 65, under 18)

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x