dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono al parco “Isola delle sensazioni” le iniziative proposte nell’ambito del percorso “Al parco…fra terra e cielo”, realizzate in collaborazione con il Consorzio abc ed i Centri d’Incontro Comunale.

Nel programma di ottobre, insieme ad iniziative di continuità con la programmazione estiva, saranno proposte nuove attività per avvicinarsi ad altre culture, alle loro tradizioni ed ai loro saperi.

Come sottolinea Maria Teresa Gotta,  assessore al Sistema Educativo e promozione dell’Aggregazione sociale: “Le iniziative proposte al parco Isola delle Sensazioni, per il mese di ottobre, vogliono essere un’occasione per godere di spazi all’aperto anche quando il sole non è più rovente, il cielo diventa un po’ più cupo e le foglie abbandonano il verde per tingersi di nuovi colori da esibire in mille sfumature, creando un’atmosfera in cui si può continuare a giocare, a incontrarsi, ad ascoltare nuove storie e sentirsi, in qualche modo, parte di un tutto che ci circonda. Allargheremo lo sguardo alle altre culture, ai loro vissuti: quelli più vicini a noi nella loro essenza, ma lontani per altri aspetti, quelli più esteriori e legati alla gestualità, alle immagini e alla loro narrazione”.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

-mercoledì 21 ottobre – dalle 17 alle 18
Cadono le foglie… manteniamo le radici con lo yoga”
con Simona Cecchin

-venerdì 23 ottobre – dalle 16.30 alle 17.30
Altri suoni, racconti, suggestioni dall’Africa nera
a cura dell’Associazione Social Domus

-mercoledì  28 ottobre – dalle 17 alle 18
Cadono le foglie… sempre più radicati con lo yoga
con Simona Cecchin

-venerdì 30 ottobre – dalle 16.30 alle 17.30
Ancora…  suoni, racconti, suggestioni dall’Africa nera
a cura dell’Associazione Social Domus

-sabato 31 ottobre “Halloween e caldarroste” – dalle 15.30
a cura del Centro d’Incontro Comunale Galimberti

L’orario di apertura del Parco, in questo periodo, sarà il seguente: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Per informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio abc al numero 329.0503707 oppure all’ufficio Comunale Integrazione, Centri d’incontro, Associazionismo tel. 0131 – 515 552 e-mail: [email protected].

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x