dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grande festa dell’acqua sabato 5 maggio a Arquata; alle ore 10 presso il giardino della Scuola dell’Infanzia “Agusti” e in Piazza Caduti; ; scuola agusti arquatapromossa dal Rotary Club Gavi – Libarna; in collaborazione con il Comune.

L’evento è organizzato ormai da tre anni dalla Commissione Protezione Ambiente del Rotary International; distretto 2030; Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta; cioè la terza settimana rotariana dell’acqua.

L’obiettivo è quello di insegnare agli studenti delle scuole di Arquata il corretto uso dell’acqua; attraverso un concorso dal titolo “A ognuno la sua acqua”.

L’evento coinvolgerà enti privati e pubblici; C.V.A. ;Rangers; Vigili del fuoco; associazioni; artigiani e coinciderà con l’inaugurazione dell’erogatore di acqua potabile refrigerata naturale e frizzante installata in Piazza Caduti da Gestione Acqua Spa.

Gli alunni mostreranno al pubblico i loro lavori sul tema proposto e il materiale prodotto Gli stand e le strutture delle associazioni esporranno foto e strumenti per i loro interventi.

I ragazzi stessi daranno lettura dei tre lavori vincitori delle singole classi delle medie; delle elementari e della scuola dell’infanzia. Seguirà la premiazione; l’esibizione dei Rangers; della C.V.A. e delle altre associazioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x