dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale desidera dare seguito alla bella iniziativa intrapresa negli anni passati, relativa all’intitolazione delle nuove vie cittadine in base ai suggerimenti proposti direttamente dagli Acquesi. Pertanto il Sindaco, Enrico Silvio Bertero, e l’Assessore Franca Roso invitano i Cittadini a scrivere al Comune proponendo nuovi nominativi.

Le segnalazioni dovranno essere presentate in carta semplice e dovranno contenere il nome della personalità alla memoria della quale si ritiene debba essere effettuata l’intitolazione di un luogo pubblico della Città con le motivazioni legate alla proposta.

Si ricorda che per procedere alle nuove intitolazioni i nominativi indicati dovranno riferirsi a persone decedute da almeno 10 anni, che si siano distinte per particolari meriti pubblicamente riconosciuti. La legge prevede deroghe a tale limite solo ed esclusivamente in casi eccezionali, ovvero quando ci si riferisca a persone che abbiano reso particolari benemerenze alla nazione.

Il Sindaco e l’Assessore Roso ringraziano fin d’ora gli Acquesi che vorranno contribuire con i loro consigli alla riscoperta del passato, anche recente, della nostra Città e del nostro Paese, con l’intento di rendere vivi nella memoria della popolazione coloro che più si sono distinti per il bene comune.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x