dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ritorna nella più tradizionale veste estiva l’appuntamento con la manifestazione “La Zampettata”; patrocinata dal Comune di Acqui T.; giunta ormai alla 12° edizione: una giornata in cui cani ed i loro proprietari saranno protagonisti di una divertente ed informale rassegna cinofila il cui unico scopo è quello di valorizzare e premiare il rapporto di affetto che si instaura tra l’uomo ed il cane sottolineando storie allegre; vicende di sofferenza e/o dolorose dei partecipanti.

La giornata avrà inizio alle ore10;00; con il Banco di beneficenzain Piazza Italia; ricco di bellissimi e unici premi !!!

Nel pomeriggio si potrà assistere ad una breve dimostrazione di come l’affiatamento; il corretto rapporto e la dolcezza dell’insegnamento possono fare del proprio cane un compagno insostituibile nonché un cittadino esemplare.

Seguirà la passeggiata di animali e proprietari per alcune vie della città per ribadire il loro diritto a poter convivere; rispettati e possibilmente amati; al fianco degli uomini che purtroppo sono sempre meno tolleranti nei loro confronti.

La rassegna cinofila per cani di razza e meticci avrà inizio alle ore17;30 in Piazza Italia: ogni proprietario con il suo cane potrà partecipare e raccontare la sua esperienza di vita con il suo cane diventando protagonista della sfilata.

Ringraziamo anticipatamente tutte le persone; e sono tante; che; gratuitamente; hanno collaborato per organizzare anche quest’anno la manifestazione. In questi momenti di difficoltà il volontariato; si sa; è una insostituibile risorsa!!

Sono tutti invitati domenica 24giugno a far festa in piazza con i propri animali senza però dimenticare gli obblighi per i propri amici a quattro zampe: guinzaglio; paletta e per i più grandi la museruola.

Ricordiamo che l’iniziativa è un’occasione per richiamare l’attenzione sull’ abbandono che; nonostante la normativa severa e le numerose iniziative di sensibilizzazione; continua in modo preoccupantein ogni periodo dell’anno e per aiutare con il ricavato i randagi e gli ospiti del canile

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x