dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale ha aderito con entusiasmo al progetto ‘Adotta una scuola con COOP’, promosso da COOP e NOVACOOP, a favore delle scuole pubbliche, materne ed elementari, del territorio.
Tutti i clienti che effettueranno la spesa nel Supermercato di via Sclavo, 15 potranno donare i punti acquisiti per sostenere interventi di ristrutturazione dei plessi scolastici alessandrini.
Ogni 100 punti ceduti saranno donati 2 euro, ogni 250 punti 5 euro.
“Abbiamo aderito a questo progetto, di portata nazionale, declinandolo sul nostro territorio in base alle nostre necessità – ha commentato l’assessore al Sistema Educativo, Maria Teresa Gotta -. Abbiamo inviato alla società due proposte che si potrebbero realizzare con il loro contributo: la prima è relativa alla sistemazione degli infissi delle finestre e delle tapparelle della scuola comunale Micca oltre all’acquisto di due gazebo a struttura fissa per ombreggiare il giardino e la copertura per il parcheggio passeggini degli utenti; la seconda è trasversale a tutti i servizi comunali 0-6 per attivare la connessione internet che renderebbe più funzionale, rapida e organizzata la comunicazione con il Comune e con le famiglie.
Quest’Amministrazione, in un momento di particolare difficoltà finanziaria, appoggia e accoglie politiche di governance che implicano il coinvolgimento della pluralità dei soggetti interessati all’educazione dei piccoli. La presenza e la volontà da parte di soggetti privati di partecipare fattivamente, avvalora, infatti, l’intento di nutrire e rendere più accoglienti gli ambiti in cui i bambini si muovono e sperimentano la loro socialità . Lo consideriamo un atto di responsabilità educativa, ma anche di responsabilizzazione verso quei luoghi che ospitano i bambini della città nel loro percorso di crescita. Ci piacerebbe rendere gli spazi quotidiani frequentati dai nostri bambini più funzionali e sicuri, ma anche più organizzati”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x