dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono stati sottoscritti oggi a Palazzo Ghilini dal Presidente della Provincia, Paolo Filippi e dal Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, due accordi quadro che definiscono la realizzazione di importanti forme di collaborazione triennale tra i due Enti.
Il primo accordo firmato si riferisce alla creazione di una rete delle competenze e delle professionalità, convenzione che valorizza e mette reciprocamente a disposizione profili che sono all’interno dei due organici.
Con il secondo accordo è stata stipulata la realizzazione di processi di mobilità tra la Provincia e il Comune che verranno di volta in volta attuati, attraverso provvedimenti dirigenziali.
“Questi due accordi – ha dichiarato il Sindaco, Maria Rita Rossa- sono possibili grazie a una serie di elementi a favore: dal Bilancio approvato dalla Provincia, dall’esubero del personale provinciale, dalla trentina di pensionamenti previsti nel mio Ente con la legge pre Fornero. Questi due accordi nascono, sempre dalla volontà comune dei due enti, di tutelare i posti di lavoro, di creare una rete interistituzionale che valorizza le rispettive figure professionali e i profili di alta specializzazione. L’accordo sulla mobilità, crea le condizioni ottimali per il trasferimento da un Ente all’altro del personale che farà richiesta, sempre volontariamente “

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x