dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella serata di ieri una pattuglia della “sezione volanti” ed un’altra della squadra mobile della Polizia di Stato di Alessandria, sono state inviate dalla centrale operativa-113 nei pressi del parcheggio del locale “Old Wild West” a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di una giovane ragazza.

Dai primi accertamenti effettuati sul posto è emerso che la donna, di anni 22, residente in Alessandria, è stata dapprima fisicamente aggredita e poi ferita ad una scapola con la lama di un coltello da cucina dal suo ex fidanzato, di anni 26, proveniente dalla Rep. Dominicana e residente in provincia di Alessandria, al termine di una lite riguardante il termine della loro relazione sentimentale.

Dalle testimonianze raccolte sul luogo dei fatti si è appreso che l’aggressore è stato allontanato dalle grida di due passanti che hanno assistito alla scena, e si è dato alla fuga a bordo di un’automobile. Dopo l’arrivo dei soccorsi del 118 e del 113, la giovane, prima di essere trasportata nel locale Pronto Soccorso, ha riferito ulteriori elementi che hanno consentito agli operatori della Polizia di Stato di attivare le ricerche dell’autore del reato. Nel frattempo, la lama utilizzata per l’accoltellamento, che presentava evidenti tracce ematiche, è stata prontamente rinvenuta nelle immediate vicinanze e posta sotto sequestro.

Trascorsa qualche ora, evidentemente braccato dall’intensa attività di polizia giudiziaria, l’aggressore ha deciso di costituirsi recandosi presso la locale Questura, ove è stato ricevuto dal personale della squadra mobile che ha proceduto a deferirlo all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni e porto abusivo d’arma.

La donna, intanto, ha ricevuto tutte le cure del caso trascorrendo la notte nel locale nosocomio ove i medici hanno formulato una prognosi di giorni 10.

Sono tutt’ora in corso accertamenti ed attività d’indagine volti a far luce sull’intera vicenda.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x