dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Marzo Donna 2013 nasce all’insegna della sobrietà e dell’impegno, due qualità virtuose che ci permettono di mettere in campo eventi, di seminare saperi e politiche a misura di donna nonostante le difficoltà del presente.
Marzo Donna 2013 è un’esauriente rassegna di quanto le alessandrine sanno fare. Se guardiamo il fitto programma di avvenimenti, non sfugge la complessa rete di enti, agenzie, associazioni, gruppi e singole testimonial che hanno dato vita all’iniziativa, forti della loro ormai consolidata presenza nella realtà locale.
Non passa inoltre inosservata la molteplicità dei temi trattati, sintomo di quanto la nostra società sia cambiata rispetto ad alcuni anni fa. Le donne hanno fatto notevoli passi in avanti, hanno conquistato nuovi traguardi, nuovi spazi e, oggi più di ieri, donne e uomini sanno declinare il maschile e il femminile con consapevolezza e profondità.
Ma ha ancora senso, anzi è purtroppo ancora urgente e necessario, impegnarci e chiedere agli uomini di impegnarsi al nostro fianco perchè la nostra società sia anche una società delle donne e per le donne, e dove l’essere tali non sia, di per sè, disciminante fino alle estreme conseguenze. Un esempio per tutti: ci riferiamo al femminicidio che, con la nostra forza, abbiamo cessato di nascondere e saputo nominare.
La forza di Marzo Donna 2013 viene prima di tutto dalle diverse componenti dell’universo femminile alessandrino, rappresentato nella consulta Pari Opportunità. Alle consultrici va il nostro primo sentito ringraziamento: senza di loro questa rassegna non avrebbe avuto la consapevolezza e l’incisività che la contraddistingue. Grazie alle organizzazioni, enti, associazioni, private cittadine e cittadini che hanno voluto costruire insieme a noi questa rassegna. Grazie, infine, alle donne e agli uomini che partecipano a Marzo Donna 2013.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x