dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna per il secondo anno la rassegna Valenza Cinema, programmazione cinematografica del Teatro sociale di Valenza che restituisce anche quest’anno la sua sala alla città quale prezioso spazio di cultura e aggregazione.

La direzione artistica di Roberto Tarasco in collaborazione a Piemonte Movie gLocal Film Festival 2016 – XV Edizione, diretto da Alessandro Gaido e Gabriele Diverio propone quattro proiezioni cadenzate ogni martedì in ossequio alla filosofia di Valenza Apre ovvero una stagione che intende coinvolgere la città ed il suo territorio alla partecipazione attiva del “proprio” teatro.
Non a caso il profilo della rassegna è fortemente connaturato al territorio e le stesse proiezioni sono proposte in collaborazione con associazioni e realtà cittadine e della zona (Anpi Valenza, CAI Valenza, Parco Fluviale del Po).

La stagione cinematografica si inaugura quest’anno, martedì 16 febbraio, alle ore 21.00, con il film “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio: si preannuncia una serata davvero speciale, con la presenza del regista del film dedicato alla tragedia dell’eternit di Casale Monferrato, che sarà ospite atteso in sala per un incontro-dibattito con il pubblico. Il film ha avuto una notevole risonanza e dunque sarà occasione preziosa per avvicinarlo con tutto il suon intenso messaggio.

Anche quest’anno, ogni titolo in programma verrà preceduto dalla proiezione di un corto, piccoli gioielli cinematografici selezionati, per pochi minuti di girato cult.

E in ogni occasione sono previsti incontri con i registi ed i protagonisti con cui avviare a proiezione conclusa, un fecondo dibattito.

Il biglietto di ingresso ad ogni appuntamento sarà al costo di 5 euro; al prezzo di 13 euro sarà possibile acquistare la CineCard, valida per tutti e 4 i film in programma.

Valenza Cinema 2016 è un’iniziativa del Teatro Sociale di Valenza, diretto da Roberto Tarasco, organizzata in collaborazione a Piemonte Movie gLocal Film Festival 2016 – XV Edizione, diretto da Alessandro Gaido e Gabriele Diverio.

Per prenotazioni e informazioni:
CineTeatro Sociale di Valenza, Corso G. Garibaldi 58
martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 19.00 – sabato, dalle 10.00 alle 13.00
Contatti: Tel. 0131.942276 – Cell. 324.0838829

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x