dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel secondo semestre del 2015, trenta cittadini di Casale Monferrato sono stati impegnati in attività utili per tutti, operando nella pulizia di vie e di spazi pubblici, aree verdi, cimiteri e in molte altre situazioni in cui sono intervenuti a tutela del decoro urbano.

Il progetto” Noi per la città” è stato finanziato con il generoso lascito della sig.ra Susanna Roveglia, parte del quale è stato destinato a questa finalità, raggiungendo il risultato di dare sollievo alla fascia di popolazione in situazione di disagio e, al tempo stesso, migliorando la qualità della manutenzione urbana nella nostra città.

L’assessore alle Politiche Sociali, Ornella Caprioglio, ritiene che “il buon esito del progetto sia dovuto alla serietà e all’impegno dimostrati da parte di tutti coloro che hanno partecipato e che hanno restituito, con la loro opera, ordine e pulizia ad una gran parte della città e delle frazioni. Tutta l’attività svolta ha visto l’opera assidua, laboriosa e costante dell’Associazione Nazionale Alpini e del suo presidente Gian Luigi Ravera, cui va attribuito un caloroso ringraziamento, condiviso con Avis, e Gruppo volontarie Vincenziane che, quotidianamente e con ammirevole spirito di sacrificio, hanno monitorato, coordinato e sostenuto i volontari per tutta l’attività sotto la supervisione tecnica e operativa di Cosmo e Amc. Il ringraziamento comprende il Servizio Socio-Assistenziale dell’Asl, che ha fornito un essenziale apporto nei momenti più importanti di tutta l’attività. Insomma, un bilancio lusinghiero per un’attività che ha consentito di dare un aiuto a cittadini in difficoltà, realizzando interventi utili a tutti”.

Il sindaco Titti Palazzetti si unisce ai ringraziamenti e dice che: “il positivo risultato dell’iniziativa ci sprona a continuare in questa direzione, dedicando energie per la tutela dei cittadini in difficoltà, cercando nel contempo le opportunità di migliorare la pulizia e il decoro cittadino. ‘Noi per la città‘ ha unito questi due elementi. Nel 2016, continueremo e manterremo il progetto con la collaborazione della sezione dell’Associazione Nazionale Alpini”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x