dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 20,00, presso l’Hotel Ristorante “Alli Due Buoi Rossi” (Via Cavour, 32 – Alessandria), il Kiwanis Club di Alessandria, presieduto da Giovanni Barosini, organizza un incontro nell’ambito del Service Distrettuale, con tema il Cyberbullismo.

Ospite e Relatore l’Isp. Sup.Giorgio La Piana (Polizia di Stato Sez. Polposta Alessandria).

il Cyberbullismo, da fenomeno circoscritto,  purtroppo, al giorno d’oggi, è diventato un vero e proprio crimine. A sostenerlo è l’ultimo rapporto dell’Istat, secondo il quale, tra i ragazzi che utilizzano il cellulare ed Internet, il 5,9% ha denunciato di avere subito continue azioni vessatorie tramite messaggi, mail, chat o social network. Le ragazze, con il 7,1%, sono maggiormente colpite, contro il 4,6% della percentuale maschile. Molti fatti di cronaca, accaduti proprio in questi giorni, spronano a parlarne con profondità e realismo, con la speranza, ovviamente, di prendere seri provvedimenti.

all’incontro sarà presente anche il Chair distrettuale Area Nord per l’Osservatorio dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e Cyberbullismo, Luciano Giacomini, socio fondatore del club.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x