dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un nuovo corso si aggiunge a quelli di teatro per ragazzi e adulti, improvvisazione, musica collettiva e  fotografia, tutti esauritissimi. Dal 12 gennaio, al Teatro Sociale di Valenza, si terrà CIAK..SI TRUCCA, un corso professionale che vuole dare una pima formazione di base al trucco teatrale, con la docente Gisela Polizzotto.

Ogni lunedì e mercoledì fino al 4 febbraio con orario serale dalle 19 alle 23. Il corso sarà suddiviso in 7 moduli a tema specifico, della durata di 4 ore l’uno, che tratteranno il make up teatrale, passando dal trucco base di scena al trucco d’espressione.
A fine corso è previsto un esame finale della durata di 2 ore con rilascio di attestato di partecipazione.

Lo sponsor MISS  BRODWAY fornirà il necessario per lo svolgimento delle lezioni. Nonostante ciò  gli iscritti che siano in possesso del proprio materiale (pennelli, trucchi) sono pregati di portare il proprio kit.

Diventare Make-up artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di Bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al “mondo degli effetti speciali”, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite… tutto questo è ciò che vi aspetta quando deciderete che la vostra passione deve diventare la vostra professione!

Gisela Polizzotto all’età di 18 anni comincia ad interessarsi al make-up teatrale con Alba Gallese, al workshop di trucco  teatrale al Teatro Comunale di Alessandria.
Si specializza  in make-up  per fotografia di moda e poi si forma presso l’ Accademia BSI di Diego dalla Palma a Milano.
Diventa Make-Up artist  ufficiale della compagnia di musical “Ostinata passione”,  truccando Marco Guerzoni, grande cantante di musical a livello internazionale, diventando capo team make-up della stessa compagnia. 
Forma parte della equipe  di produzione fotografiche “Team Tarantola”.
Si trasferisce poi a Buenos Aires per lavorare con l’Academy Oscàr Colombo by L’Orèal Profesionél  e, di fatto,  completa la sua  figura professionale.
Attualmente lavora presso  “Regina Cosmetics  Scuola  di Make-up”  a Buenos Aires.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x