dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Coro Santo Spirito Volumnia nasce nel 1965 dall’unione di due esperienze corali ben radicate nella città di Perugia: ilCoro di Santo Spirito e la Corale Polifonica Volumnia.

Da Gennaio 2010 è diretto dal M° In-Sang Hwang e la possibilità di ampliare il repertorio con l’aggiunta di opere che richiedono un numero maggiore di coristi hanno spinto i due cori alla scelta della collaborazione, dando vita ad una realtà in costante crescita, sempre più preparata e sempre più acclamata dentro e fuori la realtà regionale.

La collaborazione musicale ha avuto origine nel gennaio del 2010 e continua con sollecitudine, arricchendo esperienza dopo esperienza il Repertorio dei due cori, accrescendo il bagaglio del Coro Santo Spirito Volumnia di sempre maggiori soddisfazioni e di numerose nuove esperienze musicali.

Nel corso degli anni diventa appuntamento immancabile per la comunità di Ponte San Giovanni il Concerto di Natale, attraverso il quale la Corale collabora con diverse associazioni musicali. Quest’anno in apertura dei concerti natalizi del Comune di Perugia il Coro Santo Spirito Volumnia è lieto di ospitare il Coro NovinCanto, diretto dal M° Cecilia LeeHyo In

I due cori si esibiranno Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 21.00 nel Complesso Templare di San Bevignate a Perugia, ex chiesa sobria e possente che ha ricordato per lungo tempo quale fosse la missione in Terrasanta della Militia Templi, l’ordine religioso-cavalleresco istituito a Gerusalemme intorno al 1119 dal cavaliere francese Ugo di Payns.

Domenica 6 Dicembre alle ore 11.00 il Coro NovinCanto avrà occasione di cantare nella splendida cornice di Santa Maria sopra Minerva ad Assisi, il tempio romano di Minerva datato al I secolo d.C., caratterizzato dalla originale facciata composta da sei colonne in stile corinzio trasformato nella chiesa in stile barocco nella forma che, sostanzialmente, è giunta fino a noi.

Per il Coro NovinCanto un’altra trasferta impegnativa dopo quella di inizio anno a Firenze, che vedrà i nostri cantori farsi onore nel rappresentare i colori novesi in terra Umbra.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x