dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito di Quizzy Teatro.

E’ talento da premiare lo spettacolo 5 di Noi, ideato, diretto e interpretato da cinque, geniali, ragazzi: Edoardo Balletti, Martina Ferrato, Miriam Lopo, Eleonora Salierno e Camilla Vignale, studenti della Scuola Media di I grado “Bella” di Acqui Terme (AL) e partecipanti al Laboratorio d’Arte Drammatica e Drammaturgia Contemporanea condotto da Monica Massone, attrice e organizzatrice teatrale alessandrina, in collaborazione con la Prof.ssa Federica Rapetti, doppiatrice e attrice presso la Cooperativa O. D. S. di Torino.

I personaggi di Donnie Brasko, Peter Pan, Il Cappellaio Matto, nonché la sceneggiatura di “Noi siamo infinito” (film, del 2012, scritto e diretto da Stephen Chbosky) e di “Harry Potter” sono stati oggetto di una rielaborazione drammaturgica e registica vissuta con così tale intensità, maturità artistica e coscienza critica da materializzare sulla scena l’interiorità, l’immaginario, le paure, i conflitti, le crisi, gli entusiasmi, le gioie, le fragilità, le insicurezze, la forza e la determinazione di ciascuno di loro, ragazzi di un’età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

Visualizzare e ricreare il corpo di ogni personaggio, per comprenderne il carattere, la sua storia, sino alla libertà di idearne dialoghi, monologhi e partiture d’azioni fisiche. In occasione della “Notte Bianca”, sabato 28 Giugno, alle ore 21, presso il Teatro “Romano” di Acqui Terme (AL), in via Scatilazzi, il pubblico assisterà all’esito finale di questo lavoro, come primo ma significativo appuntamento di una serie di eventi che, nei prossimi mesi, avranno come protagonisti giovani artisti acquesi.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: +39 348 4024894 (Monica), [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x