dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione del 106° genetliaco dell’Appuntato in congedo Antonino BISIGNANO, classe 1907, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Alessandria – Col. Antonio BORGIA –  unitamente al Capitano Carla D’Angelo – Comandante della Compagnia di Novi Ligure –, hanno voluto incontrare l’interessato per formulargli le più affettuose felicitazioni per l’eccezionale traguardo raggiunto.

 

L’Appuntato, di origine siciliana, si è arruolato nel 1925 ed ha prestato servizio per un lungo periodo nel reparto Alpini del Brennero, lontano dalla sua terra d’origine e dai suoi affetti.

 

Nel 1935 è stato inviato in missione all’estero, in Etiopia, Eritrea e Somalia, territori nei quali ha maturato una lunga esperienza operativa ed umana.

 

Solo verso il termine della sua carriera è riuscito a raggiungere la sua amata Sicilia, dove ha prestato servizio, nelle città di Siracusa e Messina, fino al suo collocamento in congedo.

 

Attualmente risiede a Novi Ligure, circondato dall’affetto delle quattro figlie (Erminia, Ida, Angela e Giovanna) degli altri familiari nonché della bisnipote Giorgia, di due anni.

 

Nell’occasione dell’incontro l’intera famiglia riunita ha festeggiato la straordinaria ricorrenza che colloca Antonio Bisignano tra le più longeve Fiamme Gialle d’Italia.

.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x