dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tra le 53 città italiane aderenti alla giornata Slotmob FEST, anche Alessandria partecipa, con l’entusiasmo dei ragazzi del progetto “Io non gioco: una scommessa vincente”.

Un obiettivo dei giovani studenti impegnati in tale iniziativa è quello di premiare i gestori dei locali che hanno deciso di non installare slot machines o risultare venditori di gratta&vinci, ma il principale scopo consiste nel divulgare messaggi e notizie contro una dipendenza sempre più dilagante tra i giovani e non: il gioco d’azzardo.

In virtù della consapevolezza che il gioco d’azzardo è un fenomeno sfuggito da ogni controllo e distrugge a poco a poco l’esistenza di persone e famiglie alle prese con la più grave crisi economica del dopoguerra, è importante sensibilizzare l’area alessandrina che risulta, secondo sondaggi effettuati, tra le più colpite da questo flagello.

Quindi sabato 7 maggio, presso il bar Le petit café di via dei Martiri 23, dalle 18,30 alle 20,30 tutta la popolazione alessandrina è invitata a prendere un aperitivo per premiare il gestore per la scelta fatta e per divertirsi insieme con giochi tradizionali, biliardino, salto della corda, giochi di società, giochi da tavolo e musica etnica.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x